La seconda fase del CdS di Cross di Acquaviva

06 Febbraio 2023

Prova condizionata dalle avverse condizioni meteo

Condizioni meteo proibitive, con neve a tratti, vento e gelo, hanno accolto gli oltre 500 atleti di tutte le categorie e le 49 società convenuti ad Acquaviva delle Fonti per la 2^ prova dei Campionati di Società di Cross 2023 valevoli anche quale 3^ prova del “Cross in Puglia”. Si è corso sul campo di cross adiacente allo Stadio “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti con l’organizzazione dell’Amatori Atletica Acquaviva.

I VINCITORI. Nella categoria assoluti vittorie per Stefano Cecere (Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi) sui 10km e Viola Giustino (Amatori Atletica Acquaviva) sugli 8km. Tra gli junior successi di Antonio Bonvino (Atletica Fiamma Giovinazzo) sugli 8km e di Maia Passaseo (Amici di Marco) sui 5km, nella categoria allievi primo posto per Mattia Mastropasqua (Amatori Atletica Acquaviva) sui 5km e per Viviana Marinelli (Atletica Fiamma Giovinazzo) sui 4km. Infine i cadetti, con le vittorie di Claudio Barbato (Atletica Tommaso Assi Trani) e Anna Gaia Marsano (IoCorro), ed i ragazzi dove si sono imposti Antonio Sblendorio (Nuova Atletica Bitonto) e Aurora Rizzi (Atletica Fiamma Giovinazzo).

SOCIETA’: TRIS DI LOCOROTONDO. Nelle classifiche finali di società dopo la 2^ prova al 1° posto Bitonto Runners tra gli uomini e Ikkos Atleti Taranto tra le donne in quella assoluti, Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi e Alteratletica Locorotondo in quella juniores, Amatori Atletica Acquaviva e ancora Alteratletica Locorotondo tra gli allievi, Atletica Giovanile Acquaviva e Alteratletica Locorotondo in quella cadetti e Fiamma Olimpia Palo e Atletica Altamura in quella ragazzi.

Roberto Longo

risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate