Nei tricolori Under 18 due valdostane al "Gianni Brera"

16 Giugno 2022

di Valle D Aosta

Sono attese nella prima delle tre giornate dei Campionati Italiani Allievi le due atlete dei club valdostani che hanno conquistato il minimo di partecipazione per la kermesse che riunisce i migliori under 18 d’Italia. Da venerdì 17 a domenica 19 giugno l’Arena Civica Gianni Brera di Milano ospiterà oltre 1000 atleti, 16enni e 17enni. Sono due 2005, dei due principali club del capoluogo, Calvesi e Cogne, che difenderanno i nostri colori e vivranno questa preziosa esperienza.

La prima a calcare l’impianto meneghino è già venerdì, a fine mattina, la velocista della Calvesi Valentina Capone, che a inizio maggio ha pareggiato il proprio personale già corso nel 2021, con il tempo di 12”25, una prestazione che tra le 34 iscritte la inserisce al dodicesimo posto del ranking.

Si tratta di una posizione che, sulla carta, garantisce ambizioni concrete di entrare se non nella finale A, certamente nella “finalina” che assegnerà le posizioni dal 9° al 16° posto, ma raggiungere l’obiettivo non è certamente scontato stante l’agguerrita concorrenza. Dopo le batterie, le finali sono in programma nella stessa prima giornata, alle ore 18:20.

Ha certamente meno pressioni e vivrà la sua esperienza con il solo obiettivo di migliorarsi e vivere al meglio l’esperienza, la lanciatrice della Cogne Christine Dal Mut. Anche lei classe 2005, sarà impegnata nel primo pomeriggio, sempre di venerdì 17 giugno, sarà impegnata nel concorso del lancio del martello. La portacolori delle canotte verdi ha all’attivo in questa stagione la misura di 37m14, 28esima posizione tra le atlete in gara.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate