Raduno FIDAL Latina con il ''PastaNeri Day''

22 Marzo 2025

Graziato dalla pioggia il raduno annuale degli atleti della categoria Ragazze/i e Cadette/i del Comitato Provinciale della FIDAL di Latina

Si è svolto sabato 22 marzo a Latina, nell’impianto sportivo del Campo CONI il "PastaNeri Day", annuale appuntamento con il raduno provinciale della FIDAL Latina, riservato agli atleti Under 16 ed Under 14. Presenti il presidente provinciale Giampiero Trivellato insieme ai tecnici e dirigenti delle società pontine.

Nonostante il tempo incerto ben 120 promettenti atleti delle categorie "Ragazzi" e "Cadetti" si sono ritrovati al Campo Coni di via Botticelli a Latina agli ordini dei tecnici della provincia per una rifinitura di controllo in vista dell'inizio della stagione estiva dell'Atletica.

Locandina del raduno della FIDAL Latina | Clicca per vedere tutto

Mattina riservata alla cura degli aspetti tecnici delle varie discipline; poi pranzo con catering a cura del collaudato e stimato Pastificio Neri.

LO SVOLGIMENTO DEL RADUNO

Un pomeriggio dedicato alla scoperta di nuove specialità tecniche che molti atleti non hanno la possibilità di provare nei loro impianti e gran finale con l'Oryenteering e giochi di gruppo. Il movimento pontino è in grande crescita ed un'ultima dimostrazione è arrivata da Cassino dove, nel corso dei campionati studenteschi, i ragazzi di Latina hanno raccolto 2 vittorie individuali (Strazzacappa e Manajslovich) ed il successo nel trofeo delle province under 13; il tutto frutto anche del gran lavoro fatto precedentemente con la Scuolacross, progetto per la corsa campestre, voluto da Mauro Trivellato ed inserito nell'ambito dei Giochi Scolastici Opes che hanno coinvolto oltre 3000 studenti!

Ora appuntamento domenica prossima con l'apertura della stagione su pista.

(Da comunicato stampa della FIDAL Latina)




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate