Al via il nuovo corso istruttori FIDAL FVG 2025-2026

08 Ottobre 2025

Una settantina di iscritti per il nuovo ciclo formativo federale
Parte sabato il corso per istruttori di atletica leggera 2025-2026, promosso da FIDAL Friuli Venezia Giulia e coordinato dal Fiduciario Tecnico Regionale Diego Cafagna, sotto la guida della responsabile regionale per la formazione, prof.ssa Mara Nespolo.

La prima fase del percorso prevede un intenso weekend di lezioni dedicate al modulo “Aspirante Tecnico – Istruttore di Atletica Leggera”, con la partecipazione di docenti federali di alto profilo.


“Il numero di adesioni – spiega il FTR Diego Cafagna – ha sfiorato le 70 iscrizioni, segno di un grande interesse verso la formazione che questa Federazione sta mettendo in campo. Molti iscritti sono atleti o ex atleti, e questo rappresenta una continuità di competenze che potranno essere trasmesse ai futuri praticanti. I tecnici hanno un ruolo estremamente importante e la formazione che riceveranno sarà di alta qualità, grazie a docenti preparati e al coordinamento della prof.ssa Mara Nespolo.”

Con questo nuovo ciclo formativo, FIDAL FVG conferma il proprio impegno nel valorizzare la crescita tecnica e culturale di chi ogni giorno contribuisce alla diffusione dell’atletica leggera sul territorio.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate