XXXII 7 Torri Calvesi si conferma vincente

23 Ottobre 2018

La 32esima edizione del Trofeo Sette Torri, la staffetta podistica della Città di Aosta, voluta dall'Amministrazione comunale del capoluogo è stata un successo

di Valle D Aosta


 

La 32esima edizione del Trofeo Sette Torri, la staffetta podistica della Città di Aosta, voluta dall'Amministrazione comunale del capoluogo e per il primo anno supportata dal Comitato Fidal Valle d'Aosta, in prima linea con la collaborazione di Area Sport, è stata festeggiata da una giornata di sole e caldo e da una grande presenza di iscritti con oltre 340 partenti, un piccolo grande record. La presenza del maxi schermo in Piazza Chanoux ha concentrato nel salotto buono di Aosta una grande presenza di appassionati che hanno potuto gustare in diretta una bella competizione che ha visto 58 terzetti giovanili, divisi nelle categorie Esordienti (30), Ragazzi (17) e Cadetti (11) e ben 57 team assoluti

 

Nella 3x4km assoluta terzo successo consecutivo per la Calvesi, sia in campo maschile che femminile assoluto. Il team maschile, composto da Mattia Rodà SavoiniLorenzo Brunier e Mungai Kagia Samson, con il pettorale numero 38, ha consegnato il successo di club per il terzo anno per il club caro a Lyana Calvesi chiudendo in 34'46”1. A soli 15 secondi, in seconda posizione, garantendo una sfida adrenalinica ed appassionante, la squadra della S.Orso (35'01”3) con Davide Bajo, Mikael Mongiovetto ed un superlativo Omar Bouamer, capace quest'ultimo di fare registrare il miglior tempo individuale con il ragguardevole crono di 11'02”. La terza piazza è andata all'Atl.


Cogne con Marco Ranfone, Alessandro Benati e Alex Ascenzi (35'59”3).

In campo femminile, sesto successo consecutivo assoluto per le ragazze in rosso della Calvesi che hanno faticato decisamente meno dei compagni di club, con il terzetto composto da Samia SoltaneAmbra Corolla e Charlotte Bonin, con la due volte olimpica di triathlon capace del miglior tempo con 12'51”7, che si è imposto in 41'26”6 lasciando dietro le compagne di club Roberta Cuneaz, Anna Trasino ed Eleonora Marchiando, argento in 44'20”5, mentre la terza piazza è andata alla squadra della S.Orso con Silvia Gradizzi, Aline Ollier e Katia Perratone, bronzo in 44'32”7.

 

Belle ed altamente partecipate anche le tre prove giovanili che hanno gareggiato, sempre con tre componenti per squadra, ognuna coprendo un percorso di 500 metri, con partenza e arrivo, come per i grandi, in Piazza Chanoux.


Entusiasmo e passione ci hanno messo tutti i giovani runner che non hanno voluto mancare a questa passerella.

Ecco i vincitori

Esordienti B femminile - Atl Cogne (Amélie Tognonato, Ludovica Bellini, Francesca Milani)

Esordienti B maschile - Atl Calvesi (Matteo Espositi, Christophe Vierin, Tobia Boldrini)

Esordienti A femminile – Atl Calvesi (Sara D'Aprile, Kirsten Goyet, Nicole Dellio)

Esordienti A maschile – Atl Cogne (Irene Vuillermoz, Mattia Savoia, Matteo Maniezzo)

Ragazzi femminile – Atl Calvesi (Rebecca Mercurio, Sophie Brumin, Valentina Capone)

Ragazzi maschile – Atl Cogne (Tommaso Anrò, Daniele Di Blasi, Emanuele Frau)

Cadetti femminile – Atl Calvesi (Sara Lorenzini, Camilla Sergi, Elisabetta Munari)

 

Cadetti maschile – Atl Monte Rosa (Yael Bagnod, Alessio Turino, Jean Xavier Villanese)

File allegati:
- Il video di quanto trasmesso sul maxi schermo dome
- il link alle foto della 32a Sette Torri


Condividi con
Seguici su: