Weekend intenso per l'atletica valdostana

18 Maggio 2018

Cinque appuntamenti, in cinque distinte località; due in regione, valide per il Grand Prix Giovanile e tre lontano della Valle, con i Master ad Asti, i migliori Allievi a Bressanone e gli universitari a Isernia

di Valle D Aosta

GRAND PRIX GIOVANILE RAGAZZI - CADETTI – ALLIEVI

Doppio impegno per il Grand Prix Giovanile promosso dal Comitato Fidal Valle d'Aosta con il supporto fondamentale degli sponsor Ideal Car Peugeot, Gros Cidac e Autoriparazioni Giachino. Sabato 19 maggio, al Tesolin di Aosta, con ritrovo alle 14,30 ed inizio gare previsto per le 15,30, ad organizzare è l'Atletica Cogne Aosta per il quarto appuntamento del circuito che coinvolge le categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi.

Le

ader delle rispettive classifiche, dopo le tre tappe precedenti, sono: Valentina Capone (Calvesi) e Luca Cipriano (Pont Donnas) per la categoria Ragazzi; Clarissa Giannattasio (Cogne) e Rhemy Jeantet (Pont Donnas) per la categoria Cadetti; Giulia Aresca (Cogne) e Gianluca Servodidio (Calvesi) per la categoria Allievi.

Il programma di giornata prevede per la categoria Ragazzi: Mt 600 M/F, Quadruplo M/F e Vortex M/F; Cadetti: 80hs F / 100hs M, Mt 1000, Disco, Alto e Asta; Allievi: 100hs F / 110hs M, mt 800 M/F, Disco, Alto, Asta.

 

GRAND PRIX GIOVANILE ESORDIENTI

Si ritroveranno invece domenica pomeriggio (ritrovo alle 14,30 ed inizio gare previsto per le 15,30) al comunale di Saint-Christophe, organizzato dall'omonima società, i più giovani della categoria Esordienti, A, B e C (6-11 anni) che si danno appuntamento per la terza tappa del Grand Prix Giovanile.

Dopo i primi due appuntamenti guidano la classifica

Esordienti C: Martina Donato e Olivier Roullet (Saint-Christophe);

Esordienti B: Miriam Colosimo (Pont Donnas), Federico Sapia (Saint-Christophe);

Esordienti A: Sara D'Aprile (Calvesi), Pietro Camosso (Pont Donnas).

Il programma di giornata prevede il Triathlon, con per gli Esordienti B-C le prove dei 40mt, 150hs e palla medica; per gli Esordienti A, Alto, Vortex e 200hs per le ragazze; Lungo, Peso e 200hs per i ragazzi.

 

CAMPIONATI REGIONALI MASTER AD ASTI

Due giorni di gare, con i cugini piemontesi, per il mondo dei Master valdostani impegnati nel settore della pista. Un weekend intenso, ad Asti, per i senior dai 35 anni a salire. Titoli regionali in palio con l'intero programma di gare.

 

BRIXIA MEETING CON IN GARA I MIGLIORI ALLIEVI VALDOSTANI

 

Lunga trasferta in quel di Bressanone per i migliori under 18 valdostani che sono stati convocati dal Fiduciario Tecnico Regionale, Cristina Ratto, per prendere parte al Brixia Meeting, da anni uno degli appuntamenti più importanti della stagione e propedeutici all'appuntamento clou nazionale, i campionati nazionali Allievi in programma a Rieti dal 15 al 17 giugno. Domenica 20 maggio, nella cittadina in provincia di Bolzano, una selezionata pattuglia valdostana, si confronterà con il meglio del movimento italiano e non solo. Sono attese diciotto rappresentative, quindici italiane, più il team svizzero Canton Ticino ed i tedeschi di Baden Wuerttemberg e Bayern. Hanno confermato la loro presenza sette atleti, in forza ai tre massimi club della regione. Si tratta di: Eleonora Foudraz (400), Sofia Sergi (100 e 400), Eleonora Munari (100hs e Alto), Gabriele Adorni (110hs e Lungo), Gianluca Servodidio (100 e 200), tutti della Calvesi Aosta; Giulia Aresca (Martello e Disco) della Cogne Aosta e Alexander Garbinato (110hs e 400hs) tesserato per il Pont Donnas.

 

CAMPIONATI ITALIANI UNIVERSITARI

Impegno a Isernia, nel weekend, per i Campionati Italiani Universitari. “Prestati” dall'Atletica Calvesi, sono attesi nel Molise cinque valdostani, in forza all'Atletica Sandro Calvesi. In forza al Centro Universitario Sportivo di Milano, con evidenti prospettive di vertice, sarà protagonista sulla distanza dei 400hs Elenora Marchiando. Impegnati nei loro percorsi universitari, con il Cus Torino, sono attesi quattro ragazzi valdostani, e tra questi, l'ostacolista Jean-Marie Robbin ha le carte in regola per ritagliarsi un ruolo assolutamente di primo piano nella gara dei 400hs.

Impegnati sono anche, in rappresentanza del Cus Torino: Martina Marchiando (400hs e staffetta 4x100); Veronica Pirana (mt 200, 400 e staffetta 4x400); Jean-Marie Robbin (400hs e staffetta 4x400); Mattia Rodà Savoini (Mt 800)

Con il Cus Milano: Eleonora Marchiando (400hs).




Condividi con
Seguici su: