Tricolori J&P, day 2: Croci al personale

12 Giugno 2021

L'ostacolista dell'Arcs quattordicesima

di Umbria

Seconda giornata senza podi e senza piazzamenti nei primi otto per gli atleti umbri in gara a Grosseto per i campionati italiani junior e promesse. Resta quindi nel medagliere l'argento di Gregorio Giorgis in attesa del gran finale in cui l'Umbria punta soprattutto su Francesca Zafrani, salita quest'anno a 4.10 nell'asta promesse, e su Federico Mogetti nei 1500 junior.

I PIAZZAMENTI DEL DAY 2 - Niente finale ma primato personale per la prima umbra in gara, Elisabetta Croci (Arcs Cus Perugia). Impegnata nei 400 ostacoli junior è terza nella sesta batteria (quattordicesima nella generale) con il personale portato a 1:04.32. Ancora ostacoli, ma questa volta i 100 ostacoli junior, per la compagna di club Maria Giulia Mollari (Arcs Cus Perugia). Per lei sesto posto nella quinta batteria (30esima nel riepilogo dei tempi) con 15.74.
Nel martello junior Silvia Frizza (Arcs Cus Perugia) chiude 23esima con la misura di 35.43. Nessuna misura valida nel triplo promesse per Davide Tocci (Libertas Orvieto) in una gara spettacolare che ha visto Andrea Dallavalle conquistare non solo il record italiano di categoria con 17.35 ma anche il pass per le Olimpiadi di Tokyo. I 5000 promesse condizionati come gran parte delle gara del mezzofondo dal clima infuocato, hanno visto Marco Melchiorri (Winner Foligno) chiudere 18esimo in 16:01.69; ritirato il compagno di squadra Filippo Ferri.

RISULTATI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate