Mezza di Foligno, oltre mille al via

18 Ottobre 2019

Tutto pronto per la sesta edizione della Mezza Maratona Città di Foligno. L'evento, che nella scorsa edizione è stato sede dei campionati italiani assoluti, punta ad un sostanziale rinnovamento, con l'introduzione di un nuovo evento quale la FamilyRun, gara non competitiva di 5 km che si snoderà lungo alcuni tratti del percorso confermato della mezza maratona e seguirà di 5 minuti la partenza della gara principale (9.30), con l'intenzione di coinvolgere tutta la popolazione in una vera e propria festa.
Attesi al via per la sola mezza oltre 1000 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia, con una buona fetta di umbri, in quanto la gara è valida sia come campionato regionale di mezza maratona assoluto e master, sia come prova del Gran Prix FIDAL di corsa su strada. Tra gli atleti annunciati al via Costanza Martinetti, Marcella Mancini, Dario Santoro, nonché diversi atleti africani di livello fra cui la reduce dai mondiali Cavaline Nahimana e il vincitore dell'edizione 2017 Sammy Kipngetich oltre all'atleta di casa Fabio Conti. Saranno presenti pacemaker differenti a seconda delle andature nella competitiva e dei “tutor” nella non competitiva, i quali sono stati intitolati rispettivamente all’associazione “ Avanti Tutta di Leonardo Cenci e alla spoletina Mara Muzzi, due atleti che ci hanno lasciato recentemente.
La gara è stata inserita in una tre giorni di sport che avrà inizio Venerdì 18, sempre organizzata dall’Atletica Winner Foligno, nella quale verrà allestito il “ Villaggio dello Sport” presso Piazza San Domenico, nel quale si esibiranno le diverse realtà sportive del territorio e in cui sarà possibile fruire di diverse attività offerte dai partner, una su tutte il test gratuito del diabete offerto dal Lions Club Foligno.

(da comunicato organizzatori)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate