L'Atletica Trento festeggia i suoi azzurri

26 Luglio 2016

Questa sera in occasione dell'atto conclusivo del Gran Premio de Mezzofondo grande festa e in bocca al lupo per Benedetti e Floriani

Con la terza serata del Gran Premio Estivo del Mezzofondo si chiude il capitolo mezzofondo a livello logistico per l’Atletica Trento. Nella terza serata saranno premiati anche gli atleti trentini in partenza per Rio e gli aquilotti che nel 2016 hanno vestito la maglia azzurra: dunque oltre a Giordano Benedetti e Yuri Floriani, anche Francesca Iachemet (quarta ai Mondiali Lunghe Distanze di Corsa in Montagna), Norbert Bonvecchio (azzurro agli Europei), Lorenzo Paissan e Lorenzo Ianes: per questi ultimi due, la convocazione in azzurro agli Europei allievi di Tbilisi, che merita un capitolo a parte…

Lorenzo & Lorenzo agli Europei. I due aquilotti, Lorenzo Paissan e Lorenzo Ianes, hanno di recente vestito la maglia azzurra agli Europei di Tbilisi (http://www.fidal.it/content/13-Allievi-agli-Europei/95500; http://www.atleticatrento.it/archives/22337) e domani sera verranno premiati  per questo. Nei quarti di Finale Paissan è giunto secondo in 11”04 (vento -1, 7) e quindi è passato direttamente in semifinale; non gli è riuscito l’accesso alla finale ma si è rifatto nella staffetta svedese.

Lo stesso dicasi per Lorenzo Ianes, azzurro sui 200m. Nella finale della staffetta svedese Paissan ha lanciato i primi 100m a ritmi scoppiettanti ponendo le basi per la vittoria e il record. Prezioso però in semifinale il contributo di Lorenzo Ianes, che nei 200m (dunque nella seconda frazione della svedese della seconda batteria/semifinale) ha contribuito alla qualificazione della squadra ponendo le basi per il successo del giorno successivo.



Condividi con
Seguici su: