Benedetti torna in pista a Savona

22 Maggio 2018

Il debutto di Giordano Benedetti (800) e Marco Lorenzi (200) ed il ritorno in pista del trio di velocisti under 20 Paissan, Ianes e Libera sono in chiave trentina i momenti clou del Città di Savona

Dopo aver spento ieri le ventinove candeline, Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) è atteso al rientro agonistico. L’avevamo lasciato sulla soglia dell’autunno con la decisione di intervenire chirurgicamente per “fare pulizia” attorno al tendine d’Achille e per i successivi mesi il finanziere di Sorni di Lavis ha dovuto riprendere prima confidenza con la corsa e quindi ritrovare la migliore condizione. Ora è arrivato il momento di testare il fisico anche contro il cronometro e gli avversari e per farlo l’allievo di Gianni Benedetti ha scelto il Meeting di Savona che domani sera, mercoledì 23 maggio, proporrà un cast di ottimo livello, anche nel doppio giro di pista dove oltre all’azzurro è atteso anche il bosniaco Mujezinovic.

Dalla Riviera di Ponente Giordi spera di ricevere le giuste risposte per lanciare nel migliore dei modi questo 2018 che guarda inevitabilmente verso Berlino.

 

Ed a proposito di debutti, il Meeting Città di Savona aspetta al varco anche Marco Lorenzi (Fiamme GIalle) in predicato di rompere il ghiaccio all’aperto nei 200 metri, gara che propone al via  gli azzurri Desalu, Manenti, Infantino, Marani, l’esperto Andrew Howe e l’olandese Bockarie, oltre ai due junior trentini Francesco Libera (Atletica Valli di Non e Sole) e Lorenzo Ianes (Atletica Trento)

 

E sempre a Savona è atteso in pista anche Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team): il neo primatista regionale (insieme a Davide Deimichei) ritroverà in pista Filippo Tortu, il quotato inglese Harry Aikines Aryeetey, lo stesso Marcell Jacobs e di fatto tutto il meglio della velocità italiana. Il contesto ideale per provare a ritoccare ulteriormente quel 10”50 corso solo pochi giorni fa a Rieti.

 

Insomma, anche in chiave trentina sarà un Meeting di Savona da seguire molto attentamente.

DIRETTA STREAMING - Il Meeting internazionale Città di Savona sarà trasmesso mercoledì 23 maggio in diretta video streaming suwww.atletica.tv. Il timing e la gestione informatica delle manifestazioni, oltre alla produzione video e streaming, sono a cura di FIDAL Servizi. Da quest'anno il progetto ha anche una sua veste grafica con un logo che ne caratterizza la linea di comunicazione. 

 

ISCRITTI


Il sito del meeting di Savona



Condividi con
Seguici su: