Antonio Molinari nel sondaggio dei più grandi di sempre

05 Giugno 2020

Chi è il più grande campione della corsa in montagna di sempre? E' questo il sondaggio lanciato dalla WMRA e che coinvolge anche il nostro Antonio Molinari, oltre al "kiwi" di Ziano Jono Wyatt
Chi è il più grande campione della corsa in montagna di sempre? E' questo il sondaggio lanciato dalla WMRA e che coinvolge anche il nostro Antonio Molinari, inserito nel ristretto novero dei papabili del titolo di GOAT (Greatest of all time) del Mountain Running. A fare compagnia al camoscio di Civezzano - tra le altre cose campione iridato nel 1996 - compaiono nomi di grandissimo spessore che vanno dal valtellinese Marco De Gasperi al cuneese Bernard Dematteis, dal neozelandese di Ziano di Fiemme Jonatahn Wyatt (sette volte iridato ed oggi presidente dell'Associazione Mondiale della Corsa in Montagna) a Joseph Gray, per arrivare al fuoriclasse pirenaico Killian Jornet, assoluto dominatore dell'alta quota dell'era presente seppur spesso troppo naif per cimentarsi con le competizioni istituzionali.

Paragonare ere e risultati diversi rappresenta solo un gioco, inutile provare a districare un simile roveto, ma per Antonio Molinari e per l'intero movimento trentino dev'essere un onore l'inserimento tra i nomi più grandi di sempre. Manca purtroppo al femminile la presenza italiana e molto probabilmente Antonella Confortola (in Wyatt) e Valentina Belotti avrebbero meritato questo onore: peccato, ma per noi sono sicuramente anche loro tra le big di ogni tempo.

Per votare c'è tempo fino al 10 giugno sul sito della WMRA: come sempre, vinca il migliore, ma se dovesse farlo un trentino (originario o acquisito) sarebbe una grande cosa.


Il sondaggio sul sito WMRA

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate