Ragazzi protagonisti nei regionali nel nuovo Crestella

13 Ottobre 2019

Un azzurro sfavillante, la nuova pista di Donnas che, stante la condizione del “cugino” Tesolin, concentrerà gli appuntamenti dell’atletica su pista a partire dalla prossima stagione all'aperto

di Valle D Aosta

Domenica 13 ottobre spazio per gli under 14, anni 2006 e 2007, della categoria Ragazzi, che hanno dato vita ai campionati regionali.

Nel conteggio dei titoli, venti in tutto le maglie di campione regionale assegnate, 9 vittorie sono andate alla Cogne, 8 alla Calvesi e 3 ai padroni di casa del Pont Donnas.

Avanti la Calvesi in campo femminile con 5 maglie di campione regionale conquistate dalle sue tesserate, contro i tre dei cugini; atleti in verde che si sono rifatti in campo maschile dove centrando 6 vittorie hanno superato i rossi di una sola lunghezza.

Subito un primato ottenuto, nella staffetta 3x600 maschile dove la formazione della Cogne B composta da Mattia Savoia, Marcello Pesa e Pietro Canova correndo in 5’55”62 hanno migliorato la precedente migliore prestazione Ragazzi, 5’58”0 che reggeva dal 1997, ad opera di Sucquet, Coquillard e Nicco dell’APD Pont St Martin.

A livello femminile, si è avvicinata di molto alla migliore prestazione regionale Elisa Lorenzini (Calvesi) capace di vincere i 60hs in 9”95, a 8 centesimi dal primato, e i 60 in 8”37, a soli 5 centesimi dalla migliore prestazione fatta registrare da Eleonora Foudraz nel 2014.

Oltre a Elisa Lorenzini, protagonista e capace di fare bis di vittorie, hanno doppiato i successi Aurora Gamba (Pont Donnas) nel lungo e nel peso e, in campo maschile, Mathieu Bosonin (Calvesi) capace anche lui di imporsi nelle specialità del lungo e del peso.

A provare la nuova pista anche alcuni atleti delle categorie superiori che hanno dato vita ad alcune prove.

File allegati:
- Link ai risultati della riunione dei Regionali Rag

I Ragazzi dell'Atletica Cogne Aosta


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate