Trofeo Puglia di Marcia, prima prova ad Acquaviva

20 Gennaio 2020

Cento atleti in gara sulla pista di Acquaviva per la 1^ prova del Trofeo Puglia di Marcia

di Roberto Longo

Un centinaio di atleti pugliesi hanno preso parte alla 1^ prova del “Trofeo Puglia” di Marcia, manifestazione in cartello sull’anello dello Stadio Giovanni Giammaria di Acquaviva delle Fonti organizzata dalla società di casa, l’Amatori Atletica Acquaviva in collaborazione con il C.R. Fidal Puglia e la locale amministrazione. Curiosamente, tra le categorie giovanili si è registrata una maggior presenza femminile rispetto a quella maschile.

Le gare:

Daniele Di Palo (Olimpia Club Molfetta) e Maria Cecilia Pontrandolfo (Atletica Giovanile Acquaviva) sono stati i vincitori della gara corsa sui 1000 metri e riservata alla categoria Esordienti. I due giovanissimi marciatori hanno concluso la propria prova nel tempo di 5’56”8 e 6’13”8.

Sulla distanza doppia dei 2 chilometri Francesco Sportelli (11’2625) e Giusy De Leonardis (11’35”3), entrambi tesserati per l’Atletica Don Milani, invece, i vincitori della prova riservata ai Ragazzi.

Tra i Cadetti (5 chilometri) vittorie di Giuseppe Di Sabato (Atletica Giovanile Giovinazzo) e di Mariangela Pappadà (Fiamma Olimpia Palo) che si sono imposti rispettivamente nel crono di 26’08”6 e 15’35”5. Nella categoria Allievi (stessa distanza) il successo è andato a Pierpio Notaristefano (Atletica Don Milani) e Caterina Pappadà (A.A. Acquaviva), primi al traguardo nel tempo di 21’09”9 e 27’40”4.

Alfonso Alberga (A.A. Acquaviva) e Ida Mastrangelo (Atletica Don Milani) si sono aggiudicati, infine, la prova riservata a Junior-Senior e Masters correndo in 21’16”2 e 25’17”7.

Olimpia Club Molfetta tra le donne e Atletica Giovanile Acquaviva si sono imposte nelle classifiche di società del settore Promozionale Giovanile mentre l’Amatori Atletica Acquaviva si è portata a casa entrambi i titoli della classifica di società Assoluta.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate