Prima Prova dei tricolori di Corsa in Montagna

31 Maggio 2021

di Valle D Aosta

Sui sentieri di Roncone, in provincia di Trento, nell’alta Valle di Chiese, si è tenuta domenica 30 maggio la prima delle due prove del Campionato Italiano individuale e di club di corsa in montagna, mentre la seconda è in calendario per il prossimo 14 agosto a Pian delle Betulle (Lecco).

Il tracciato (Salita+Discesa) molto impegnativo ha visto nella prova assoluta maschile, tra i quasi 200 iscritti, due valdostani nelle posizioni di vertice, con sesto Xavier Chevrier (Valli Bergamasche) e 15° Henri Aymonod (US Malonno). Più indietro nella classifica si è piazzato al 70° posto Niccolò Biazzetti (Atl Monterosa), piazzamento che ha garantito al club la 32esima posizione provvisoria.

Nella prova assoluta femminile si è ritagliata uno spazio di prestigio Irene Glarey (Calvesi) che si è piazzata 25esima, 18esima la Calvesi nella classifica a squadre. Nella categoria Juniores femminile ha invece conquistato il settimo posto la 18enne di Valsavarenche, tesserata per la Polisportiva S.Orso, Axelle Vicari, punti importanti per il club valligiano che è in grado di fare bene prendendo parte alla seconda prova partendo dalla settima piazza. Tra gli Junior uomini, sono stati protagonisti Pietro Segor e Stefano Baronio, entrambi dell’Atletica Monterosa-Fogu di Arnad; il primo si è inserito al 24esimo posto, il secondo 31esimo, posizioni che hanno permesso al club di inserirsi nella classifica di società al 17esimo posto.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate