Universiadi. Quattro piemontesi in azzurro

21 Agosto 2017

Marco Fassinotti, Davide Re, Jose Bencosme e Soufiane El Kabbouri vestiranno la maglia azzurra a Taipei dal 23 al 28 agosto.

La Direzione Tecnica Federale, d'intesa con il Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), ha ufficializzato la squadra che rappresenterà l'Italia in occasione delle Universiadi di Taipei 2017. La ventinovesima edizione della rassegna si svolgerà dal 23 al 28 agosto e vedrà in gara 26 azzurri dell'atletica, 15 uomini e 11 donne. Quattro i piemontesi convocati, tutti uomini.

Ci sarà Marco Fassinotti (Aeronautica). Il torinese, ancora in fase di recupero dall'infortunio che lo costrinse a guardare da casa le Olimpiadi di Rio, è tornato alle gare in Coppa Europa superando quota 2,22m per poi migliorarsi a Orvieto con 2,24m.

In azzurro a Taipei anche due piemontesi già convocati anche per i Mondiali di Londra. Si tratta dei portacolori delle Fiamme Gialle Davide Re, atteso al via dei 400m, e Josè Reynaldo Bencosme De Leon, in gara sui 400hs. Entrambi capaci di migliorare il proprio primato personale e ottenere lo standard di partecipazione per la rassegna iridata allo scadere del tempo concesso, avranno così un'altra occasione per migliorare ancora il proprio limite.

Torna a vestire la maglia azzurra Soufiane El Kabbouri (CUS Torino) che, dopo la buona stagione di cross, quest'anno ancora mancava dalla nazionale su pista. Sarà impegnato sui 1500m.

 



Condividi con
Seguici su: