Straneo vince la Mezza di Verona

18 Febbraio 2019

La 42enne alessandrina si aggiudica la Giulietta e Romeo Half Marathon con il tempo di 1h12:33. La Straneo, ora allenata da Stefano Baldini, è in partenza per il raduno nazionale a Grosseto.

Mezza maratona vincente per Valeria Straneo. A Verona la 42enne alessandrina del Laguna Running si è imposta nella Giulietta e Romeo Half Marathon con il tempo di 1h12:33. La primatista italiana della maratona, allenata dall’olimpionico Stefano Baldini, ha preceduto la portacolori dell’Esercito Laila Soufyane (1h12:58) e la tedesca Thea Heim (1h14:38). È il secondo successo in una mezza maratona per la Straneo dopo quello di due settimane fa a Santa Margherita Ligure.

STRANEO: "HO USATO LA TESTA" - Le parole di Valeria Straneo: "Nei giorni scorsi ho dovuto fare i conti con un problemino al bicipite, quindi sono partita con un po' di timore di farmi male in gara, anche se avevo avuto l'ok per correre dal dottor Stesina, da cui sono andata nei giorni scorsi per i controlli. Mi aveva comunque consigliato di 'usare la testa', di scaldarmi bene, infatti prima della partenza ho corso 8 km a buon ritmo, con gli ultimi 3km in progressione. Non nego di essere stata un po' preoccupata ieri per tutto ciò, ma in gara è andato tutto benissimo e non ho avuto il minimo problema. Adesso mi sento bene, domani parto per un raduno a Grosseto e sono molto felice di poter fare un bel blocco di lavoro in compagnia e seguita anche dal mio coach. Sono anche molto felice di aver vinto la gara, cosa per nulla scontata data la situazione in cui ero. La giornata primaverile ha reso questa gara ancora più bella!"

(da fidal.it)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate