Mazzarello agli invernali nazionali di Lanci

21 Febbraio 2019

Importante appuntamento per la discobola Florencia Mazzarello, qualificata per i Campionati Italiano invernali di Lanci, in programma domenica 24 febbraio a Lucca

di Valle D Aosta

Florencia Mazzarello, classe 2000, Junior al secondo anno, tesserata per il Pont Donnas, sarà impegnata domenica a Lucca nel Campionato Italiano invernale di Lanci.

L’allieva seguita dal tecnico Paolo Challancin, sarà in terra di Toscana, nell’ultima domenica di febbraio, con i migliori lanciatori d’Italia, avendo raggiunto una delle otto migliori prestazioni nella categoria Allieve e Juniores (accorpata).

Dopo aver fallito, nel 2018, questo obiettivo, Florencia lo scorso 10 febbraio a Mariano Comense, nel concorso del lancio del disco, ha scagliato l’attrezzo a 39m44; seconda prestazione di sempre dell’atleta (primato personale 40m75) e migliore del periodo invernale. Questo positivo risultato le ha garantito la settima posizione delle liste nazionali, lasciapassare per la massima competizione invernale del settore lanci.

Al campo “Moreno Martini” di Lucca si ritroveranno oltre cento specialisti e la gara del lancio del Disco femminile, Allieve + Junior è prevista per le ore 11,00 di domenica 24 febbraio.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate