Marchiando ottava con la staffetta 4x400 ai mondiali Junior

24 Luglio 2016

Dopo il superlativo tredicesimo posto individuale arriva la bella esperienza nella 4x400 per l'aostana dell'Atletica Calvesi

Grande esperienza per Eleonora Marchiando che, dopo la più che positiva prova nella sua gara, i 400hs, è stata inserita nel quartetto azzurro della 4x400 dei mondiali Under 20. In terra di Polonia, a Bydgoszcz, la 18enne della Calvesi, ha positivamente risposto alla chiamata dello staff tecnico federale che le ha dato fiducia contribuendo in maniera importante alla qualificazione per la finale a otto. Assieme alle compagne Rebecca Borga, Alessia Tirnetta e Alice Mangiione, Eleonora Marchiando il team Italia ha superato il turno chiudendo la propria batteria in 3'38"23, garantendosi così la finale di domenica.

Il giorno seguente, inserita in ultima frazione, opposte ad una serie di quartetti "mostre", le ragazze azzurre hanno subito perso il treno e hanno corso gara a se chiudendo in ottava posizione in 3'42"53.  

Una grande settimana per la valdostana che alla quarta partecipazione azzurra ha ancora una volta dimostrato di essere all'altezza della situazione negli appuntamenti importanti. Un risultato che le giunge grazie alle indubbie qualità e dalla sapiente gestione di Eddy Ottoz che con maestria l'ha portata al livello di eccellenza, nazionale e internazionale, per la sua categoria.



Condividi con
Seguici su: