Prove multiple, i campioni regionali

23 Aprile 2017

Seconda giornata di prove multiple allo Stadio della Farnesina di Roma, con l’assegnazione dei titoli regionali individuali nell’eptathlon e nel decathlon nella 1^ prova del CdS assoluto e allievi, abbinato per l’occasione alla 1^ prova regionale del Trofeo di prove multiple Cadetti/e.

E partiamo proprio dai più giovani, con Cecilia Rinaldi (Studentesca Rieti Andrea Milardi) che si aggiudica la classifica cadette del pentathlon con 3843 punti, frutto anche di un pregevole 12.85 sugli 80 ostacoli con significativo vento contro. Alle sue spalle si piazzano Ginevra Ricci (Area LBM Sport) e Federica Tozzi (Fiamme Gialle Simoni), anche loro ottime sugli ostacoli chiudendo rispettivamente in 12.31 e 12.81. Tra i cadetti il migliore è stato invece Emiliano Orsillo (Fiamme Gialle Simoni), l’unico ad andare oltre i 3000 punti, con 3885 punti ed un buon 13.76 sui 100 ostacoli, per chiudere al termine dell’Esathlon davanti a Matteo De Antonis (Ad Maiora Frascati) e Johnny Ramos Acosta (Ad Maiora Frascati).

Nelle classifiche dei più grandi Ludovica Landi (Acsi Italia) supera i 4000 punti nell’eptathlon (4080 p.), per aver ragione delle compagne di club Carolina Parente e Matilde Biella. Tra gli allievi Eric Stainier (Ad Maiora Frascati) vince con 4872 punti, precedendo l’altro castellano Filippo Pizziconi (Ad Maiora Frascati, 4569 p.) e Lorenzo Piersanti (Sportrace, 4528 p.).  

Dominio senza esitazioni e titolo regionale per Alessia Palmaccio (Romatletica Footworks) nell’eptathlon donne con 4004 punti, distante da Elisa Piperni (Acsi Italia) e Giulia Crivelli (Acsi Campidoglio Palatino). Dopo il forfait di Matteo Chiusolo, oggi è stata la volta di Lorenzo Irrera (Studentesca Rieti Andrea Milardi)  senza rivali nel decathlon juniores ma uscito di gara prima dei 1500 metri, favorendo il successo di Alessandro Pancalli (Sportrace) con 4099 punti. Piazzamenti da podio anche per Davide Donati (Atletica Futura Roma) e Lorenzo Buraschi (Atl. Colosseo 2000). Tra gli uomini infine si laurea campione regionale Claudio Cioccoloni (Atletica Futura Roma) salito a 5092 punti, ampiamente meglio degli inseguitori, Andrea Zancla (Romatletica Footworks) e Valerio Piepoli (ASD Tecno Sport), in una gara che ha visto tra i protagonisti anche il master SM55 Marco Mastrolorenzi (Romatletica Footworks), quinto assoluto con 3128 punti.

TUTTI I RISULTATI (Cds Assoluto e allievi)

TUTTI I RISULTATI (Trofeo Cadetti)

 

Oscar Barletta, a Civitavecchia bene gli atleti di casa: Bel pomeriggio di atletica a Civitavecchia, dove si è disputato il 3° Memorial Oscar Barletta organizzato dalla società locale Tirreno Atletica Civitavecchia.

Sui 3000 metri femminili non poteva mancare la beniamina di casa Isabella Papa, vincitrice in 10:33.4, imitata dal compagno di club Federico Ubaldi, primo al maschile in un buon 9:13.8.

Nella velocità Chiara Lupi (Atl. Colosseo 2000) si è imposta in 26.48 sui 200 metri, distanza sulla quale ha primeggiato anche il locale Marco Zeroli con 23.50. Tra i più giovani in evidenza Giulia Barlaam (Tirreno Atletica Civitavecchia) prima sui 60 metri Ragazze in 8.09, per poi ripetersi anche nel salto in lungo. Sempre nello sprint si mette in luce Christian Ceccarelli (Tirreno Atletica Civitavecchia), aggiudicandosi gli 80 metri Cadetti in 9.75 e quindi il salto in lungo con 5,22.  

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: