La stagione indoor si chiude con gli Esordienti

04 Marzo 2018

La stagione indoor in regione si è chiusa sabato, al palaindoor di Aosta, con la riunione riservata alla categoria Esordienti

di Valle D Aosta

Organizzato dall'Atletica Saint-Christophe, nel pomeriggio di sabato 3 marzo, il palaindoor di Aosta ha ospitato una riunione esclusivamente rivolta ai più giovani tra le categorie federalmente riconosciute, i protagonisti della categoria Esordienti che coinivolge i giovani dai 6 agli 11 anni. Oltre ai giovanissimi protagonisti dei club valdostani, anche in questo appuntamento non sono mancati i coetanei piemontesi, soprattutto del vicino canavese, che hanno approfittato della riunione per dare ai loro tesserati un'opportunità di incontro e di festa.

Per i più piccoli, come prassi, l'impegno è stato impostato in chiave ludica, con prove di avvicinamento all'atletica. I più grandicelli (classe 2007, 2008) hanno invece dato vita alle prime vere competizioni, con i giudici ufficiali che li hanno supportati, formalizzando le loro prestazioni. Tra i valdostani, nel salto in alto femminile la migliore prestazione l'ha fatta registrare Cloe Celesia (Calvesi) che ha superato l'asticella posta a 1m10. Nicole Dellio (Calvesi) ha messo a segno una doppietta, facendo propria la vittoria sia nel getto del peso (2kg) con 5m26, che nei 50hs con 9”35.

 

In campo maschile, tripletta per Pietro Camosso del Pont Donnas che si è guadagnato la prima posizione nelle tre prove in programma, realizzando 1m14 nell'alto, 7m07 nel getto del peso (2 kg) e nei 50hs con 9”14.

File allegati:
- Il link ai risultati completi della riunione del 3


Condividi con
Seguici su: