La stagione indoor parte con il Meeting Calvesi

12 Gennaio 2019

Domenica 12 gennaio velocisti e ostacolisti faranno bello il Palaindoor “Marco Acerbi” di Aosta, per la nona edizione del meeting nazionale indoor “Sandro Calvesi” Sprint & Hurdles.

di Valle D Aosta

Come per l'edizione 2018, il meeting nazionale indoor “Sandro Calvesi” Sprint & Hurdles, organizzato dall'Atletica Calvesi e fortemente voluto dal suo massimo dirigente, Liana Calvesi, non è più riservato alle categorie giovanili, ma avrà un respiro allargato, abbracciando e coinvolgendo anche le categorie assolute.

Il programma, come oramai abitudine, è diviso in due momenti, uno mattutino, con ritrovo alle 9,00 e inizio delle prove dalle ore 9.50 alle 13.30, per Ragazzi, Esordienti e Supereroi, anche loro, come i più grandi, impegnati su velocità ed ostacoli.

Dalle ore 14.00, spazio per i più grandi che andranno ad occupare il rettilineo del centro sportivo del capoluogo con le prove per le categorie Cadetti (under 16), Allievi (under 18), Junior (under 20), Promesse (under 23) e Senior.


A dare il là saranno le batterie degli ostacoli per tutte le categorie e, a seguire, finali per i migliori sette tempi. Dalle ore 16,10 il programma riserva poi spazio per i velocisti, tutti impegnati sulla distanza dei 60 metri, con un susseguirsi di batterie e, a seguire, finali per i migliori sette tempi

Non mancano i nomi di rilievo, primo fra tutti l’ostacolista nazionale Lorenzo Perini, portacolori dell'Aeronautica Militare, capace di un personale di 7”76 sulla prova con barriere, già capace di buone presenze anche nel contesto internazionale.

Non mancheranno le punte nazionali di diamante dell’atletica valdostana, Eleonora Foudraz nei 60, Jean Marie Robbin e Eleonora Marchiando negli ostacoli, anche se le loro specialità non sono i 60 ma i 400, onoreranno il meeting di casa. Grande vedette la campionessa italiana dei 100hs Luminosa Bogliolo (Cus Genova) e semifinalista agli europei di Berlino.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate