Italiani Giovanili Corsa in Montagna

07 Maggio 2018

A Vezza d’Oglio (Brescia) sono andati in scena domenica 6 maggio i Campionati Italiani individuali giovanili e di Società di corsa in montagna.

di Valle D Aosta

La rassegna giovanile è stata premiata dalla presenza di ben 500 atleti al via, garantendo la presenza dei migliori specialisti della Cosa in Montagna fino alla fascia under 18.

Cinque atleti e quattro le società valdostane rappresentate con propri atleti: Atletica Pont Donnas, Atletica Monterosa, Polisportiva S. Orso e APD Pont St Martin.

Tra i Cadetti (under 16), a livello femminile si è messa in evidenza Laura Segor (S. Orso) che ha concluso la sua prova in 15esima posizione, il miglior piazzamento della pattuglia valdostana. Sempre tra i Cadetti, ma in campo maschile, 21esimo si è piazzato Jean-Xavier Villanese (Monterosa), 40esimo Diego Yon (Pont Donnas), 48esimo Ayel Bagnod (Monterosa).

Tra gli Allievi, presenza solo al maschile con la positiva 19esima piazza di Pietro Segor (Monterosa) mentre i due portacolori del Pont St Martin, Mauro Ghina e Niccolò Giovanetto si sono inseriti, rispettivamente, al 32esimo e 47esimo posto della classifica finale.



Condividi con
Seguici su: