GGG - Eletti i vertici del Gruppo Giudici

04 Marzo 2017

Si è tenuta venerdì sera, in una delle sale del Cral Cogne di Corso Battaglione, ad Aosta, l'Assemblea elettiva del Gruppo Giudici Gare della Valle d'Aosta. 

di Valle D Aosta

Trentacinque gli aventi diritti al voto e ventidue sono stati i giudici attivi che hanno voluto esserci determinando una percentuale alta di presenze con il 62,8%. Una partecipazione importante anche considerando che era presente una sola lista per il nuovo “parlamentino” dei giudici di atletica valdostani. Ogni votante ha avuto a disposizione due preferenze e il responso delle urne ha premiato Alessio Giordana che ha ricevuto 21 voti. A seguire, la terna è completata da Severino Cubeddu (9 voti) e Sandra Farina (8 voti).

A ringraziare e salutare il gruppo a scadenza del mandato, Hermes Perotto che, nel suo intervento, ha sottolineato i progressi ed i passaggi che sono stati compiuti negli ultimi quattro anni. Sarà, per il gruppo entrante, un rinnovamento, immaginabile, nel segno della continuità, in quanto Giordana ha già ricoperto un ruolo attivo, come vice di Perotto, nel direttivo uscente, mentre Sandra Farina e Severino Cubeddu sono forze nuove, ma volenterose e disponibili a dare il proprio contributo.

Come stabiliscono i regolamenti, non sono i voti che determinano il ruolo di presidente del gruppo, anche se la base ha fatto pervenire un messaggio chiaro di sostegno al collega Alessio Giordana. Sarà il Presidente della Fidal regionale, Jean Dondeynaz, a indicare, dalla terna eletta, il nome di colui o colei che guiderà il gruppo. La stessa indicazione, sarà poi girata ai vertici Fidal per la loro formalizzazione. Il tutto, comunque, si dovrebbe formalizzare nel breve volgere di qualche settimana.



Condividi con
Seguici su: