Meeting Indoor di Apertura

13 Gennaio 2020

Berton, Cargnelli, Biasutti e Kalchu : buona la prima

(In Copertina Giulia Cargnelli, Vadym Kalchu ed Aurora Berton)

 

Di Franco De Mori

Meeting Regionale Indoor di Apertura a Udine con ottime prestazioni soprattutto nei Salti. La novità è Vadym Kalchu ucraino naturalizzato italiano che vive a Piove di Sacco e gareggia per l'Atletica Brugera. Nel lungo piazza un interessante 7,11 precedendo l'azzurro del Triplo Simone Biasutti anche lui oltre i 7 m. (7,04). Biasutti va a vincere il giorno dopo il Salto in Alto con 2,10 per poi tentare invano il PB a 2,16. Bene anche il nuovo acquisto della Trieste Atletica Francesco Ruzza, che è di Caorle e proviene dalla Biotekna Marcon, con 6,94 di Lungo e 2,06 di Alto. Giulia Cargnelli torna ad alto livello con 4 m. di Asta ed è una delle donne di punta del Malignani dopo gli anni passati alla Forestale ed ai Carabinieri. Inizia bene anche la saltatrice in alto cussina Celin Smrekar con 1,65 per poi provare senza successo 1,72.

Personale nel Triplo per Alberto Blasco che passa da 14,14 all'aperto a 14,33 e buon esordio nella categoria junior di Anna Costella con 5,50 di Lungo.

Passando alla Velocità grande impressione ha destato l'azzurrino veneto Federico Guglielmi, neo juniores e vincitore dei 60 con 6"84 davanti allo sloveno di Nova Gorica Rok Kocina (6"94) ed al lombardo Marco Martini (6"95). Tra le donne Aurora Berton, da quest'anno sotto le cure di Lucia Pierobon, si eguaglia con 7"61 e dà prova di piena efficienza.

Negli Ostacoli vittorie di Gabriele Crnigoj in 8"14 (Assoluti), di Michele Brunetti in 8"13 (Junior) e di Simone Coren in 8"36 (Allievi). Tra le donne si impongono Anna Bionda in 8"91 e l'Allieva Elisa Battistoni in 9"24 davanti a Rachele Mezzavilla (9"31).

Naturalmente siamo appena all'inizio anche se la settimana prossima si comincia a fare sul serio con i Campionati Regionali Allievi e Junior.

 

Guarda Tutti i Risultati da Udine: Meeting Regionale Indoor di Apertura 2020


Simone Biasutti(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate