Campionati Regionali Indoor Cadetti

17 Febbraio 2019

 

Di Franco De Mori

E' di Giulia Fanzella il risultato più interessante dei Campionati Regionali Indoor Cadetti di Udine. La quindicenne passata quest'anno all'Atletica Gorizia sotto le cure di Alessandro Brondani, prosegue la scalata delle graduatorie regionali cadette all time nei 60 Hs andando a collocarsi al sesto posto con 9"06. Alle sue spalle molto bene anche Giovanna Girardi della Fincantieri Wartsila Trieste, al primo anno di categoria, con un probante 9"24. La novità è Chiara Corazza della Trieste Trasporti che nell'Alto si porta a 1,57 e batte la stessa Fanzella (1,54). Caterina Camossi, dal canto suo, dopo 11 batterie, si conferma la nostra miglior velocista della categoria e l'unica in grado di scendere sotto gli 8" (7"97) anche se Clara Turello le arriva molto vicino con 8"00 .

Per chiudere il discorso femminile citiamo ancora la Missori e la Avancini capaci di 5,08 e 5,05 in una affollatissima gara di lungo (57 concorrenti).

Meno competitivi nel complesso i Maschi, anche per l'assenza di Alberto Nonino impegnato a Padova con le prove multiple. Da citare la doppietta di Andrea Moras dell'Azzanese sui 60 Hs in 9"25, nonostante una partenza poco felice, e nell'Alto con 1,62, il 7"41 di Thomas Siega (Gemonatletica) sui 60, il 5,72 di Michael Baita (Atl.Dolomiti Friulane) nel lungo ed il 12,23 del sacilese Nicola Calcinotto nel Triplo.

A giorni il nostro Fiduciario Tecnico Paolo Camossi diramerà la formazione della squadra per Ancona dove il Trofeo "Ai confini delle Marche" ha ormai assunto una connotazione molto vicina ad un Campionato Italiano Indoor.

 

Guarda Tutti i Risultati da Udine: Campionato Regionale Indoor Cadetti

Guarda Tutte le Foto della Manifestazione: Immagini Campionati Regionali Indoor Cadetti a cura di Luca Snaidero

 

 

 


Chiara Corazza e Caterina Camossi(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate