Strada: le gare del weekend

01 Dicembre 2016

Le prossime manifestazioni inserite nel calendario nazionale, tra gare su strada e corsa campestre

Domenica 4 dicembre si corre la nona edizione della CRAI CagliariRespira, mezza maratona internazionale sulle strade del capoluogo sardo. Partenza da viale Diaz alle ore 10.00, passando attraverso il nuovo Poetto, le Saline, i parchi e le piste ciclabili con arrivo allo stadio di atletica leggera Riccardo Santoru, per trasmettere il messaggio che contraddistingue la manifestazione: lo sport come medicina alla portata di tutti, in contemporanea con l’annuale Giornata Ecologica istituita dal Comune. Tra i favoriti Said Boudalia (Gs La Piave 2000) al maschile, Claudia Pinna (Cus Cagliari) nella gara femminile, ma provengono iscritti anche da Belgio, Francia, Germania e Gran Bretagna e Stati Uniti. Annunciate circa 3000 presenze totali di cui 1200 per la gara sui 21,097 chilometri, 200 coppie per la KaraliStaffetta (400 atleti), 1200 per la SeiKilometri e 200 bambini nelle KidsRun. Organizza la Cagliari Marathon Club con la collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari.

PROSECCO RUN - Sfiora quota 1200 il numero degli iscritti per la Prosecco Run, la mezza maratona che transita all’interno di 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg e che si correrà domenica 4 dicembre a Vidor (Treviso). Al maschile è attesa la sfida tra Abdoullah Bamoussa (Atl. Brugnera Friulintagli), azzurro sui 3000 siepi alle Olimpiadi di Rio, e il marocchino Rachid Kisri (Edera Atl. Forlì), che ha partecipato alle ultime due maratone a cinque cerchi (2012 e 2016). Nella settima edizione della manifestazione organizzata dall’Atletica Silca Conegliano, in gara atleti di diverse nazionalità (Australia, Sud Africa, Stati Uniti, Olanda, Gran Bretagna, Austria, Albania, Polonia e Croazia). Dopo la partenza della gara agonistica (ore 10.00) ci sarà il via della Prosecchina ludico-motoria di 10 km che percorrerà i primi 6 km sul percorso della maratonina per rientrare poi direttamente al centro polifunzionale di piazza Capitello, quartier generale dell’evento. Spazio anche per le scuole, con una staffetta (2 concorrenti per 750 metri) dedicata alle medie  e una gara di 500 metri individuale per le elementari.

CROSS - Giovedì 8 dicembre a Prato Sesia (Novara) si disputa il Cross dal Panaton, giunto all’edizione numero 20. Il via alle ore 9.15 con gare dedicate a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, nella manifestazione nazionale di corsa campestre organizzata dal Gs Fulgor.

l.c.

(da comunicati stampa Organizzatori)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: