Marcia: passerella azzurra a Trieste

11 Settembre 2017

Nel centro cittadino, con il bronzo mondiale Antonella Palmisano nel ruolo di testimonial, vittorie di Valentina Trapletti e Francesco Fortunato

Una manifestazione di marcia nel pieno centro cittadino di Trieste, domenica 10 settembre, per la nona edizione del Memorial Rodolfo Crasso. Quest’anno con una testimonial d’eccezione: Antonella Palmisano, medaglia di bronzo ai Mondiali di Londra sulla 20 chilometri. La 26enne pugliese delle Fiamme Gialle è stata presente come madrina d’onore, fin dalla vigilia in occasione della cerimonia di apertura, per dare il suo sostegno all’iniziativa.

Non sono mancati atleti di primo piano anche nelle gare, con alcuni tra i migliori specialisti italiani del tacco e punta impegnati sul percorso tra piazza della Borsa, piazza Verdi e piazza Unità d’Italia, sede di partenza e arrivo, malgrado la pioggia battente.

Nella 10 chilometri femminile successo di Valentina Trapletti (Esercito), quindicesima alla rassegna iridata dove ha realizzato il primato personale di 1h30:35 sulla 20 km, per tagliare il traguardo con il tempo di 43:30 al termine di un buon test davanti a Nicole Colombi (Atl. Brescia 1950), seconda in 44:42, e alla croata Ivana Renic (47:32) dopo 15 giri del circuito. Tra gli uomini sulla stessa distanza l’altro azzurro Francesco Fortunato (Fiamme Gialle), 25° nella 20 km di Londra a sua volta con il PB di 1h22:01, si è imposto con 41:43 grazie a un allungo nel finale su Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia), che ha chiuso in 41:52 per lasciarsi alle spalle la promessa Stefano Chiesa (Atl. Cento Torri Pavia), 41:56. Nell’evento organizzato dal Gs San Giacomo, disputata anche la 43esima edizione dell’incontro di marcia “Intercity” con atleti provenienti da Croazia, Germania, Slovenia e Spagna.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it


Francesco Fortunato (foto Colombo/FIDAL)


Condividi con
Seguici su: