Ihemeje, che conferma: 17,14 nel triplo

12 Giugno 2021

A Eugene (Stati Uniti) l’azzurro è campione NCAA anche all’aperto dopo il titolo indoor e si ripete oltre i diciassette metri a pochi centimetri dal personale di 17,26

Ancora un gran salto per il triplista Emmanuel Ihemeje. A Eugene, in Oregon (Stati Uniti), nello stadio che ospiterà i Mondiali del 2022, il saltatore bergamasco conquista il titolo NCAA bissando il successo già ottenuto nella stagione indoor. E lo fa con una super prestazione, di nuovo oltre i diciassette metri: 17,14 (1.8 il vento), seconda misura in carriera a pochi centimetri dal primato personale di 17,26 siglato al coperto, e prima volta +17 metri in una competizione all’aperto. Peraltro, ancora senza la rincorsa completa: 12 appoggi invece degli abituali 14. Ottime notizie, dunque, in vista delle Olimpiadi di Tokyo per le quali ha in tasca lo standard di qualificazione, confermato di nuovo nella notte, al centimetro (è 17,14). 

“Grandi emozioni, atmosfera stratosferica - la soddisfazione del triplista in maglia Ducks - avevo un obiettivo e sono riuscito a raggiungerlo: portare a casa il titolo! Testa bassa, c’è ancora tanto da lavorare ma per ora godiamoci questo titolo. Prossimo step, Assoluti di Rovereto”. Il portacolori dell’Atletica Estrada, 22 anni, tornerà quindi in Italia per la massima rassegna tricolore, in programma tra il 25 e 27 giugno allo Stadio Quercia.

Gli altri azzurri alle finali universitarie: decima Helen Falda nell’asta con 4,20 (South Dakota/Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco), nel giavellotto decima Sara Zabarino (Florida State/Acsi Italia Atletica) con 53,51, quindicesima Ilaria Casarotto (Ucla/Atl. Vicentina) 52,80.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate