I AM BOLT, Tortu protagonista a Milano

29 Novembre 2016

Il vicecampione mondiale U20 dei 100 sul palco della première italiana del film dedicato all'uomo più veloce del mondo. Sul tappeto rosso anche Eleonora Giorgi, Matteo Giupponi e Elena Bonfanti.

Azzurri protagonisti della première italiana di I AM BOLT, svoltasi ieri lunedì 28 novembre alle 20:30 al cinema Arcobaleno di Milano in contemporanea con quella londinese. Collegato in diretta video c’era proprio lui, l’uomo dai nove ori olimpici, mentre a prendersi la scena meneghina è stato il giovane Filippo Tortu, grande promessa della velocità a luglio capace di laurearsi vicecampione mondiale junior dei 100 metri. Campione italiano assoluto e semifinalista agli Europei assoluti di Amsterdam, dove ha migliorato il record italiano junior a 10.19, il 18enne ha sfilato sul tappeto rosso insieme agli altri azzurri come la primatista italiana dei 20km di marcia Eleonora Giorgi, il collega e fidanzato Matteo Giupponi, la quattrocentista Elena Bonfanti e l’ostacolista Mario Lambrughi.

Tortu, presentato da Davide Viganò, è salito anche sul palco dove ha raccontato la propria esperienza da giovane sprinter e il suo rapporto con l'idolo-Bolt. 

Il documentario consente un accesso senza precedenti all’uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa. I AM sarà disponibile in DVD dal 6 dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of '92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global.

IL FILM - Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo. Nel film immagini girate ai Mondiali di Pechino e alle Olimpiadi di Londra e Rio, oltre che in Germania e in Giamaica.  I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of '92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global.  Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I AM BOLT è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.

LE FOTO DELLA PREMIERE

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: