Europei, costituita la Fondazione EuroRoma 2024

26 Novembre 2021

Varato l’organismo che curerà l’organizzazione della rassegna continentale in programma nella Capitale. Definiti i primi ruoli all’interno del Consiglio d’amministrazione

Nella serata di ieri, giovedì 25 novembre, con atto notarile sottoscritto da FIDAL, CONI, e Sport & Salute, è stata costituita la Fondazione EuroRoma 2024, l’organismo che curerà l’organizzazione dei Campionati Europei in programma nella Capitale. A sottoscrivere l’atto di costituzione, il Presidente federale Stefano Mei, il Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, ed in rappresentanza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, il dirigente degli Affari Legali del Comitato Olimpico Valeria Panzironi. L’adesione degli altri enti chiamati a dar vita alla Fondazione (Dipartimento Sport del Governo, Regione Lazio, Comune di Roma) avverrà a breve termine, come già concordato tra le parti.

Definiti anche i primi ruoli all’interno del Consiglio d’amministrazione di EuroRoma 2024: alla presidenza è stato chiamato il numero uno FIDAL Stefano Mei, mentre l’altro componente espresso dalla Federazione sarà l’ex presidente federale (ed attuale presidente onorario) Gianni Gola. In Consiglio anche il DG di Sport e Salute Diego Nepi Molineris e, in quota CONI, il Consigliere di World Athletics Anna Riccardi. Ulteriori tre posti nel Consiglio di amministrazione di EuroRoma2024 saranno equamente ripartiti tra Dipartimento Sport, Regione Lazio e Comune di Roma. La road map concordata di recente a Losanna tra la FIDAL e la European Athletics, alla presenza del Dipartimento Sport del Governo, prevede la nomina del Direttore Generale di EuroRoma 2024, prevista nel mese di dicembre.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate