Dematteis in finale ai Gazzetta Sports Awards

01 Dicembre 2016

Si può votare fino al 13 dicembre per i due gemelli della corsa in montagna come “gentlemen dell’anno”

Al via la fase finale nella seconda edizione dei Gazzetta Sports Awards, i premi annuali della rosea dedicati ai campioni che si sono distinti per risultati ed etica sportiva. In lizza per il prestigioso riconoscimento ci sono Martin e Bernard Dematteis, concorrenti nella categoria “gentleman” con il primo e secondo posto nei Campionati Europei di corsa in montagna ad Arco. Dopo la prima fase i due gemelli piemontesi sono in testa al concorso, mentre sono rimasti in gara tre candidati in ogni categoria. Un’azzurra dell’atletica finalista anche nella categoria “Atleta Paralimpico dell’anno”: si tratta di Martina Caironi, che a Rio ha conquistato di nuovo la medaglia d’oro nelle Paralimpiadi sui 100 metri T42, come quattro anni prima a Londra.

LE VOTAZIONI - I Gazzetta Sports Awards sono divisi in 8 categorie, ciascuna con 10 sportivi in lizza: Uomo dell’anno, Donna dell’anno, Squadra dell’anno, Allenatore dell’anno, Performance dell’anno, Atleta paralimpico dell’anno, Rivelazione dell’anno, Gentleman dell’anno. L’assegnazione dei premi avviene in due fasi (eliminatoria e fase finale) per concludersi con una serata di premiazione. È possibile votare fino al 13 dicembre per esprimere la preferenza fra i 3 candidati rimasti in ogni categoria. Una giuria di qualità, che terrà conto del parere degli appassionati, stabilirà poi i vincitori. La premiazione dei campionissimi avverrà mercoledì 14 dicembre, durante un gran galà che si svolgerà in una prestigiosa location nel cuore di Milano. IMPORTANTE: è possibile esprimere una sola preferenza per ciascuna categoria.

BERNARD E MARTIN DEMATTEIS, “GENTLEMEN DELL’ANNO” - Agli Europei di corsa in montagna Bernard Dematteis, già campione continentale, si avvia verso la vittoria con una ventina di secondi di vantaggio. A pochi metri dall’arrivo di Arco però rallenta, aspetta il fratello gemello Martin (compagno di club anche nella Corrintime) e taglia il traguardo con lui, tenendolo per mano. Martin, che circa un anno prima aveva perso il figlio Matteo di soli undici mesi, diventa campione europeo.

CLICCA QUI PER VOTARE I GEMELLI DEMATTEIS

CLICCA QUI PER VOTARE MARTINA CAIRONI

VIDEO | EUROPEI CORSA IN MONTAGNA ARCO 2016, L'ARRIVO DEI GEMELLI BERNARD E MARTIN DEMATTEIS

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: