Agropoli: countdown verso i Tricolore

22 Maggio 2018

Dall'1 al 3 giugno la città in provincia di Salerno accoglierà la rassegna tricolore dedicata a Juniores e Promesse. DIRETTA STREAMING su www.atletica.tv

Meno dieci giorni ai Campionati Italiani Juniores e Promesse. L'edizione 2018 della rassegna tricolore giovanile si svolgerà dall'1 al 3 giugno ad Agropoli (Salerno). La pista porta il nome di un campione infinito come Pietro Mennea e sul manto azzurro del rinnovato impianto campano sono attesi oltre 1500 atleti delle due categorie.

Si tratta, infatti, di una delle rassegne più coinvolgenti e partecipate del calendario nazionale. Il motore del comitato organizzatore locale, guidato da Angelo Palmieri, è l'Atletica Agropoli che si prepara a dare il benvenuto all'onda azzurra dell'atletica italiana nella città costiera (22.000 abitanti) del Cilento.

In tal senso - grazie al supporto dell'Aministrazione Comunale e del sindaco Adamo Coppola - sono state adeguate le pedane dei salti in estensione e la seconda gabbia esterna dei lanci così da permettere un svolgimento ancora più dinamico dei vari concorsi.

Come spiegato dal DT del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione: "Agropoli per molti atleti sarà anche il trampolino di lancio verso il sogno della maglia azzurra nelle grandi rassegne internazionali estive". In particolare per gli juniores l'appuntamento sono i Mondiali under 20 di Tampere in Finlandia (10-15 luglio), mentre le Promesse saranno in azione ai Campionati del Mediterraneo under 23 di Jesolo (9-10 giugno).

STREAMING - I Campionati Italiani Juniores e Promesse di Agropoli saranno trasmessi in diretta streaming su www.atletica.tv

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it




Condividi con
Seguici su: