Europei U20 di Grosseto per Jean-Marie Robbin

11 Luglio 2017

Terza chiamata in azzurro per i portacolori dell'Atletica Sandro Calvesi di Aosta.

di Valle D Aosta


Eleonora Foudraz

><

span style="color: #434343;">A vestire la divisa della nazionale italiana, dopo l'Allieva Eleonora Foudraz e la Promessa Jacopo Spanò, giunge la convocazione per i Campionati Europei Under 20 in programma a Grosseto dal 20 al 23 luglio, dell'ostacolista Jean-Marie Robbin.

Jean-Marie sarà impegnato nella gara dei 400hs ed è stato inserito nell'Italia Team dopo i bei progressi di quest'anno e la bella prova fatta registrare un mese fa ai nazionali di categoria di Firenze, dove ha chiuso in 52”72. Da lunedì un raduno di qualche giorno, dopo aver concluso positivamente l'esame maturità, ha portato il capo dell'area tecnica federale Stefano Baldini a puntare sul 20enne di Valpelline.

Tre atleti, difenderanno così questa estate i colori dell'atletica valdostana. Il primo ad essere protagonista sarà il 22enne velocista Jacopo Spanò impegnato dal 13 al 16 luglio in Polonia, a Bydgoszcz. Poi sarà la volta dell'ostacolista Jean-Marie Robbin, a Grosseto, per gli Europei U20, che anticiperà la prima in azzurro della giovane di Aymavilles Eleonora Foudraz, classe 2001, che è stata chiamata nella squadra italiana che prenderà parte alla 14esima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea in programma a Gyor, in Ungheria, dal 23 al 30 luglio.



Condividi con
Seguici su: