Esordio positivo con le indoor

07 Gennaio 2018

Primo appuntamento della breve ma intensa stagione delle gare al coperto.

di Valle D Aosta

Due mesi frenetici, con riunioni in sequenza, la prima delle quali si è tenuta nel pomeriggio di domenica 7 gennaio al palaindoor di Aosta, sotto l'organizzazione dell'Atletica Pont Donnas.

Nel settore velocità a livello femminile la vittoria è andata all'Allieva della Calvesi Eleonora Foudraz che ha corso la batteria in 8”07 (a 1 solo centesimo dal minimo per i nazionali Allieve), imponendosi poi nella finale con 8”10. Terza piazza, e seconda tra le valdostane, Micol Turato, della Cogne, anche lei classe 2001 come la vincitrice, capace di chiudere la prima prova in 8”21 e la finale in 8”22.

La migliore preformance al femminile giunge dal salto in estensione della saltatrice in lungo del Pont Donnas Corinne Challancin.

La Junior ha esordito con una bella prova atterrando a 5m60 a soli 2cm dalla sua migliore prestazione di sempre e già minimo di partecipazione per i prossimi campionati nazionali Juniores. Terza assoluta e seconda valdostana, l'Allieva della Calvesi Charlotte Siani, che ha saltato la misura di 5m09. Primati personali per le lanciatrici della Cogne Giulia Aresca, alla prima gara nella categoria Allieve, capace di 7m49 (7m03 il precedente pb) nel getto del peso con la sfera da 3kg e la compagna Denisa Taut, Juniores, che con 4kg ha concluso con 8m80 (8m45 il precedente pb).

In campo maschile, i valdostani si sono messi in luce nel settore ostacoli. Tra gli Junior, positivo esordio nella categoria Juniores per il portacolori della Cogne Aosta Emiliano Vuillermoz che ha chiuso positivamente le due prove sui 60hs (h 100), prima con 8”72 e poi con 8”55, ottenendo largamente il minimo per i nazionali di inizio febbraio ad Ancona (minimo 8”74).

 

Minimo per i tricolori Allievi ottenuto al primo tentativo da Gabriele Adorni che sui 60hs (h 91) ha esordito con 8”92, facendo poi meglio nella seconda prova con 8”82 (minimo 8”84).

File allegati:
- Risultati riunione Aosta 7 gennaio 2018

Il gruppo dei ragazzi della Cogne Aosta in gara domenica 7 gennaio


Condividi con
Seguici su: