Sabato 10 aprile inizia la stagione primaverile su pista

08 Aprile 2021

Con i meeting a Modena e Misano di sabato 10 aprile inizia la stagione su pista in Emilia Romagna.
Quanta voglia di gareggiare !!!
Sono stati pubblicati gli elenchi degli iscritti delle gare di sabato 10 aprile dei meeting a Modena e Misano Adratico e  di domenica 11 aprile dei meeting a Parma e Cesena.
I dati sono eloquenti di quanta si abbia voglia di gareggiare e di ritornare alla normalità dopo questo periodo pandemico, purtroppo ancora oggi non prossimo a concludersi: abbiamo iscritti 456 atleti-gara a Modena, 170 a Misano, 414 a Parma e 544 a Cesena. Numeri di partecipazione peraltro relativi solo ad atleti tesserati nella Emilia Romagna e a pochi casi di atleti autorizzati per residenza o lavoro nella nostra regione, in quanto questi 4 meeting sono "no open".
I 4 meeting, Trofeo Casa Modena a Modena e Trofeo Primavera a Misano Adriatico il 10 aprile e Trofeo Montanari Gruzza a Parma e Trofeo Jingold a Cesena l'11 aprile, presentano programmi con le medesime gare, in modo da distribuire, come si evince anche dai dati numeri precedentemente citati, le prezenze degli atleti.
Questi 4 meeting presentano un programma gare originale, con distanze di corsa su distanze inusuali. Altra caratteristica è l'inserimento di queste manifestazioni per l'acquisizione di punteggi per il Grand Prix Regionale per Allievi e Juniores e per il Circuito ER Meeting 2021, di cui analizzeremo a parte regolamenti e finalità. Oltre a possibili modifiche regolamentari dei vari Campionati di Società, attese a breve, che potranno rendere ancora più "attraenti" queste manifestazioni.
A parte, dopo la conferma iscrizioni come è previsto nel regolamento del programma agonistico estivo, nella giornata di venerdì effettueremo la consueta preview delle gare in programma.

Elenco iscritti e indicazioni per i meeting di Modena e Misano 10 aprile e Parma e Cesena 11 aprile

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: