Convegno sulla biomeccanica sabato 9 giugno a Bologna

23 Maggio 2018

Il contributo della ricerca biomeccanica all'analisi della prestazione tecnica, questo il tema del convegno previsto sabato 9 giungo a Bologna, presso la sede del CONI, in via Trattati Comunitari 7.

I ricercatori dei corsi di Laurea di Scienze Motorie dell’Università di Bologna presentano ai tecnici delle Federazioni della Regione Emilia Romagna le loro ricerche più interessanti nel campo della valutazione e analisi delle tecniche sportive per mezzo dei metodi e degli strumenti caratteristici della Biomeccanica applicata allo sport.

Ogni relazione presenterà in modo sintetico e utilizzabile nella pratica da campo, uno o più studi nell’ambito delle prestazioni tecniche, con l’obiettivo di fornire all’uditorio le informazioni, le idee, una panoramica dei metodi di ricerca più all’avanguardia e tecnologicamente avanzati per la valutazione e conoscenza delle caratteristiche biomeccaniche dei gesti sportivi.

Il convegno si terrà a Bologna sabato 9 giugno dalle ore 9:00 alle ore 13:30 presso la sede del CONI Emilia Romagna, via Trattati Comunitari Europei 7.

Qui la scheda di iscrizione.

Di seguito il programma.



Condividi con
Seguici su: