Ampia partecipazione nei 2 cross provinciali

28 Novembre 2021

Cross provinciali a Santarcangelo di Romagna e San Felice sul Panaro.
In questo fine settimana si sono disputati 2 cross provinciali: sabato 27 novembre a Santarcangelo di Romagna, domenica 28 novembre a San Felice sul Panaro.
E' quindi ripresa anche l'attività sui prati a livello provinciale, forzatamente interrotta praticamente da inizio della pandemia nel marzo 2020. Ricordiamo solo nell'ottobre 2020 la disputa di un cross provinciale a Bologna a Zola Predosa, organizzato da U.S. Zola, poche settimane prima di una "nuova" sospensione di attività per questa disciplina di atletica, che anche a livello locale aveva visto organizzazione di gare e circuiti collegati nelle varie province emiliane. A livello di attività istituzionale regionale, conclusasi appena in tempo quella del 2020, quest'anno si era potuto disputare solo un paio di manifestazioni come Campionati di Società, ma solo per le categorie assolute, senza settore giovanile e master che praticamente non hanno più gareggiato nei cross da quasi 2 anni. Il recente circuito Runcross ER 2021-22, con la prima prova disputata a Faenza lo scorso 14 novembre e la prossima prova in programma a Modena il prossimo 8 dicembre, è già stata e sarà quindi occasione di ritornare a una pratica dell'attività di cross, speriamo completa e senza più interruzioni.
Ritorniamo ai 2 cross provinciali disputati in queste 2 giornate.
A Santarcangelo di Romagna, con organizzazione della Atl. Rimini Nord Santarcangelo, in gara 103 atleti fra tutte le categorie, ma soprattutto con parecchie presenze nelle gare giovanili. Tra gli atleti in gara il primatista regionale dei 1000 metri ragazzi Achille Alessandri (Libertas Rimini) e il cadetto Brayan Schiaratura (Golden Club Rimini) vincitori delle gare nelle rispettive categorie e nel settore femminile Carlotta Verde e Allegra Belletti (Libertas Rimini), classificate nell'ordine nella gara ragazze, con un piazzamento inverso rispetto ai Campionati Regionali 1000 metri quando si piazzarono rispettivamente al 3° e 1° posto.
Risultati Cross Santarcangelo di Romagna
A San Felice sul Panaro, cross organizzato da Pol. Unione 90, oltre 400 classificati fra tutte le categorie, ma menzione speciale per i 246 atleti under 12 delle varie categorie esordienti. 
Risultati Cross San Felice sul Panaro

Giorgio Rizzoli




Un'immagine del cross di San Felice sul Panaro


Condividi con
Seguici su: