Eleonora Foudraz a Gyor passando da Formia

21 Giugno 2018

Per Eleonora Foudraz tre giorni di raduno a Formia con i compagni di nazionale dal prossimo 28 giugno, poi dal 2 luglio trasferta in Ungheria, per gli Europei under 18

di Valle D Aosta

Eleonora Foudraz, dopo il titolo italiano dei 400 metri Allievi conquistato domenica scorsa a Rieti, con l'importante crono di 55”40, ha ricevuto la formale convocazione dal Direttore Tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera per l'Area Giovanile e Sviluppo Stefano Baldini per il raduno Pre Campionati Europei Under 18 di Gyor.

La 16enne di Charvensod, tesserata per l'Atletica Calvesi, accompagnata dal suo tecnico di società Patrick Ottoz, assieme ad una trentina di compagni di nazionale dovrà presentarsi giovedì 28 giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, con gli altri atleti del settore Velocità, Ostacoli e Salti.

Dopo tre giorni di rifinitura, la comitiva azzurra, lunedì 2 luglio, partirà alla volta dell'Ungheria dove dal 5 all'8 luglio, a Gyor, sono in programma i campionati Europei Under 18. La talentuosa velocista valdostana, nella competizione continentale di categoria, sarà impegnata sin dalla prima giornata, giovedì 5 luglio, con le batterie dei 400 metri in programma alle 11:13. Il programma prevede poi le semifinali alle 19:48 di venerdì 6 luglio e la finale, in calendario per sabato 7 luglio alle 18:48.

 

A livello europeo, Eleonora Foudraz, assoluta capolista italiana Allieve del giro di pista, nella lista continentale ha il nono crono con 55”40, ottenuto ai tricolori di Rieti. La graduatoria europea Under 18 è guidata dalla Ceca Barbora Malikova che ha all'attivo il probante tempo di 53”64 ottenuto lo scorso 19 maggio a Opava; un parterre certamente importante che può garantire i giusti stimoli alla calvesina.




Condividi con
Seguici su: