E' ora del 14° Trofeo Calvesi

21 Agosto 2018

Il 14° meeting "Sandro Calvesi" torna ospite della bella e preziosa pista di Saint Christophe sabato 25 agosto.

di Valle D Aosta

Le iscrizioni scadono giovedì a mezzanotte, ma già sono certi nomi importanti dell'atletica italiana come quelli di Luminosa Bogliolo e Nicla Mosetti nei 100hs, Eleonora Marchiando, Jean Marie Robbin e Joao Pina Barros nei 400hs, Eleonora Foudraz e Martina Mladenic nei 400.

Daranno il via al meeting, come d'abitudine i più giovani, dalla categoria dei Supereroi dai 3 ai 5 anni e gli Esordienti, impegnati al mattino, con uno spazio tutto loro, a partire dalle ore 10:00 ed a loro sarà riservata una premiazione esclusiva alle 12:30.

A

partire dalle ore 14:00, in gara le categorie Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores e Promesse, e da quest'anno spazio anche agli Assoluti, per dare la possibilità agli atleti italiani di valutare le proprie condizioni a due settimane dai campionati italiani assoluti di Pescara.

Saranno dedicati Trofei alla memoria di grandissimi personaggi dell'atletica italiana come Gabre Gabric, Sandro Calvesi, Marco Acerbi, Gigi Bertocchi, Silvano Pierucci e Nicola Placanica.

Sicura la presenza della finalista della maratona degli europei di Berlino e medaglia d'argento a squadre Catherine Bertone e del suo allenatore Roberto Rastello 

Importanti ospiti come i maestri di sport Nicola Candeloro, Gianfranco Dotta e Gianfranco Carabelli, i giornalisti Giovanni Loriga e Augusto Frasca, la saltatrice in alto Sandra Dini.

A festeggiare i 50 anni dalla medaglia di bronzo dei giochi olimpici del 1968 di Città del Messico, saranno presenti i due medagliati della spedizione azzurra Giuseppe Gentile del salto triplo e Eddy Ottoz dei 110hs.

I loro record sono durati 32 anni quello di Gentile e 26 quello di Ottoz prima che un altro italiano riuscisse a migliorarli e quello di Ottoz è passato da padre in figlio a Laurent nel 1994.

Sarà a Saint-Christophe anche Charles Braun, Head of marketing & Commercial activities della EA, European Athletics Association, certamente un grande onore... 

(da Soc. Calvesi)



Condividi con
Seguici su: