E' mancato Mauro Desandre'

01 Luglio 2018

Un lutto ha colpito il mondo dell'Atletica Leggera e, soprattutto, della Corsa in Montagna, ci ha lasciato Mauro Desandré 

di Valle D Aosta

Mauro Desandré, grande appassionato delle corse in montagna; giudice e presidente dell'Atletica Zerbion, è mancato sabato 30 giugno, all'età di 70 anni.

Mauro, una delle colonne delle Martze a Pià, di cui è stato il secondo presidente dell'Associazione, grazie alla sua passione ed al suo impegno, ha garantito al movimento un'importante crescita che ha permesso all'Avmap di diventare la realtà che è ora. Con la sua dipartita se ne va un pezzo importante di questa realtà.

Anche nelle sue ultime ore di questa vita terrena, Mauro ha avuto pensieri ed attenzioni verso il mondo della corsa in montagna ed ha trovato l'energia per chiamare il fiduciario dei giudici chiedendogli di essere sostituito per il prossimo impegno, il Tour de Chateau di Issogne del 5 luglio, facendo comunque presente che restava da risolvere un problema con i pettorali.

Il “giudice della montagna”, sempre con la compagna di una vita, la moglie e giudice Renata Rean, è stata l'emblema e la rappresentazione di questa realtà; sincera e appassionata. All'amica Renata, alle figlie l'intero movimento dell'atletica si stringe in un ideale e sentito abbraccio.

 R.I.P.

I funerali sono previsti lunedì 2 luglio, alle ore 15:00 ad Aymavilles



Condividi con
Seguici su: