CI di società Masters: 8° il STC

Questo fine settimana sono andati in scena a Montecassiano nelle Marche i Campionati italiani di società Master.

Nella finale delle migliori 25 formazioni nazionali, al via anche le due società altoatesine dello Sportclub Merano e del Südtirol Team Club, entrambe scese in pedana si con una squadra femminile sia una maschile.

L’anno scorso le donne del Südtirol Team Club hanno scritto la storia. La squadra del presidente Edmund Lanziner è riuscita a chiudere a L´Aquila in Abruzzo i Campionati Italiani sul gradino più alto del podio, risultato mai raggiunto da nessun team della nostra provincia. Dal 2011 la squadra femminile dell´STC è sempre salita sul podio, mentre quest´anno si è dovuta accontentare dell´8° posto, nonostante abbia vinto ben cinque gare individuali. A brillare in maniera particolare tra le fila del Südtirol Team Club sono state Waltraud Mattedi ed Elisabeth Moser di Sarentino. Mattedi si è imposta sia nel disco che nel giavellotto, mentre la Moser ha vinto gli 800 e 1500 metri. Sui 1500m ha preceduto la sua compagna di squadra Rosa Pattis e Waltraud Egger dell´SC Merano. Pattis si è poi aggiudicata i 3000 m davanti alla Egger.


Anche la formazione maschile chiude all’ottavo posto

Anche nelle prove maschili il Südtirol Team Club ha ottenuto, come negli ultimi due anni, l'ottavo posto. Franco Calliari si è piazzato al terzo posto sugli 800 m, cosi come Hubert Indra nell’alto. Indra sui 200 ostacoli ha poi sfiorato il podio, chiudendo al quarto posto.


Lo Sportclub Merano 12° e 24°

Lo Sportclub Merano era la seconda società altoatesina impegnata a Montecassiano. Oltre ai due podi di Waltraud Egger, anche la meranese Ingeborg Zorzi ha ottenuto il secondo posto nel giavellotto. Medaglia d’argento pure per Konrad Geiser sugli 800 metri. Il suo compagno di squadra Paul Zipperle nel triplo si è invece dovuto accontentare del quarto posto. Grazie a questi risultati, lo Sportclub Merano nella classifica a squadre si è piazzato alla 12° posizione tra le donne e al 24° posto tra gli uomini.

 



Condividi con
Seguici su: