Unione Atletica Abruzzo nona nella finale B Adriatico Allievi

27 Settembre 2021

Mirco De Paolis vince il martello, 2° nel disco. Mattia Scattolini 2° nell'alto. Premiata Gaia Sabbatini

Il principale evento nazionale di atletica della settimana, le finali dei campionati di società giovanili Allievi (under 18), ha avuto tra le sue sedi Sulmona, dove si è svolta la finale interregionale B gruppo Adriatico. Erano impegnate anche due squadre abruzzesi maschili: l’Atletica Gran Sasso Teramo e l’Unione Atletica Abruzzo.

L’organizzazione è stata curata dalla società Amatori Serafini Sulmona che, per l’occasione, si è fatta promotrice dell’iniziativa di premiare la campionessa azzurra Gaia Sabbatini, reduce in questa stagione dalla olimpiadi di Tokyo, dove ha sfiorato il raggiungimento della finale sui 1500, e dalla vittoria del titolo europeo under 23 sulla stessa distanza

Tra i risultati individuali, da evidenziare la vittoria nel lancio del martello (Kg 5) di Mirco De Paolis (Unione Atletica Abruzzo) con la misura di 56,49 metri. Primo posto sfiorato nel disco (Kg 1,5), dove si è classificato secondo con 41,53. I lanci hanno riservato soddisfazioni anche con il secondo posto di Ludovico Michini (Atletica Gran Sasso) nel peso (Kg 5) con 11,96. Quarto nel giavellotto (grammi 700) di Luca Ippoliti con 45,15.

I salti, invece, sono stati il punto di forza dei teramani. Nel salto triplo, conferma i pronostici Pierfrancesco Cerasi (Atletica Gran Sasso), secondo con la misura di 12,95 metri. Nell’alto, secondo posto anche per Mattia Scattolini con la misura di 1,83. Sui 100, buon quarto posto di Filippo Scannella (Unione Atletica Abruzzo) con 11”66 (vento - 0,6 m/s). La 4 x100 dell’Unione Atletica Abruzzo (Scannella, Della Cagna, Troilo, Libetti) terza con 45”59. Nella classifica di squadra, nona Unione Atletica Abruzzo, dodicesima l’Atletica Gran Sasso.   



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate