A Torino disputati i Campionati regionali invernali di lanci

14 Febbraio 2021

di Valle D Aosta

I Campionati regionali di lanci invernali, come abitudine, si sono disputati a Torino al campo Nebiolo. La riunione si è tenuta domenica 14 febbraio e ha visto una circoscritta rappresentanza di atleti valdostani, in tutto cinque, che concorrevano per il titolo regionale.

Nel lancio del martello, con l’attrezzo da 4kg la Junior Giulia Aresca (Cogne) ha scagliato l’attrezzo a 35m70, lontano dai suoi limiti.

Nella stessa gara, ha conquistato il regionale Allieve Sofia Zoppo Ronzero (Pont Donnas) che ha concluso a 26m24, mentre la compagna di club Gloria Levi (Pont Donnas), junior al primo anno, ha realizzato la misura di 25m27.

Iscritta nel giavellotto, con l’attrezzo da 600gr, ha fatto proprio il titolo valdostano la junior Martina Turino (Pont Donnas) con un miglior lancio alla misura di 29m30 che rappresenta il primato personale dell’atleta (precedente 27m72).

Passando al settore maschile, unico rappresentante, lo Junior della Cogne Alessandro Casadei che, impegnato nella prova del lancio del disco (kg 1,750), ha concluso con la misura di 35m28.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate