A Saluzzo i nazionali a staffetta di corsa in montagna

11 Maggio 2019

Weekend di titoli tricolori per la corsa in montagna che a Saluzzo, sabato 11 e domenica 12 maggio, propone i nazionali di staffetta.

di Valle D Aosta

Si disputano nella vicina Saluzzo i Campionati italiani a staffetta di corsa in montagna. Sul percorso in parte cittadino ed in parte collinare, nei parchi delle ville private della capitale del Marchesato, sabato 11 maggio spazio per le categorie giovanili, mentre domenica 12 protagonisti saranno senior e master.

Numerosa la presenza dei club valdostani, con Monterosa Fogu Arnad e APD Pont St Martin presenti con diverse formazioni. Con i campioni in carica della Corrintime, favoriti d’obbligo, i gemelli Dematteis Martin e Bernard con a completare il terzetto il bravo Henri Aymonod.

A livello giovanile, tra i Cadetti, sono attese due formazioni dell’APD Pont St Martin con Francesco Yoccoz e Efrem Lombard, da una parte e Manuel Bosonin e Simone Dalle, dall’altra.

Presente anche un duo della Polisportiva S.Orso tra le Allieve con Laura Segor e Axelle Vicari; mentre tra gli Allievi è presente la coppia del Monterosa Fogu Arnad con Pietro Segor e Jean Xavier Villanese.

Nelle prove assolute il team dell’APD Pont St Martin schiera al femminile Valerie Desandré e Michela Comola. Nella prova assoluta maschile, tra le 53 formazioni al via, presenti quattro team valdostani, tre in rappresentanza del dell’APD Pont St Martin, la 1 con Gabriele Beltrami, Emanuele Coda e Massimo Farcoz, la 2 che schiera Matthieu Bianquin, André Baravex, Thierry Brunier e la 3 con Alfonso Bracco, Fabio Novaria, Andrea Pe’. Tra i terzetti iscritti anche quello dell’Atletica Monterosa Fogu Arnad che si presenta con Manuel Bosini, Marco Magnino, Silvio Balzaretti.

Iscritte anche formazioni Master; al femminile, tra le Master A, Chiara Giovando ed Elisa Terrazzino (Monterosa Fogu Arnad) e Monica Perard e Esmeralda Toffano (APD Pont St Martin). Al maschile, tra i Master B, Maurizio Battuello, Franco Villanese, Ezio Leonino (APD Pont St Martin) e tra i Master C Giorgio Bosonetto e Aldo Gamba (Monterosa Fogu Arnad).

File allegati:
- Il link al comunicato ufficiale Fidal


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate